iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi convoca i vertici del Pdl: elezioni in vista

Di Redazione25 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il Cavaliere preme sull'acceleratore di Forza Italia. Oggi riunione ristretta del partito

Berlusconi convoca i vertici del Pdl: elezioni in vista
Berlusconi e Alfano

ROMA — E’ stato convocato per oggi alla 17 l’Ufficio di presidenza del Pdl che dovrebbe servire a decidere i tempi del varo della nuova Forza Italia. E’ stato Silvio Berlusconi stesso a convocare la riunione.

All’incontro sono invitati solo “i componenti effettivi dell’organismo” si precisa, ventiquattro più il segretario Angelino Alfano. Quindi, non parteciperanno gli altri 4 ministri del Pdl.

Secondo indiscrezioni, Berlusconi avrebbe intenzione di proporre ad Alfano il ruolo di vicesegretario o di vicepresidente di Forza Italia mentre sarebbe pronto ad assumere per sé il ruolo di segretario o di presidente con pieni poteri di decisione in attesa – si vocifera – del passaggio di consegne alla figlia Marina, in caso di elezioni anticipate.

C’é quindi attesa per quello che proporrà Berlusconi, che alcune fonti del Pdl vorrebbero nuovamente intenzionato a provocare la crisi di governo per andare al voto anticipato preoccupato per la decisione del Senato sulla sua decadenza e per le nuove iniziative della magistratura contro di lui, a iniziare da quella proveniente da Napoli sulla presunta compravendita di alcuni parlamentari per causare la caduta del secondo governo Prodi nel 2008.

Alla riunione sono stati convocati: Alfano, Bondi, Brunetta, Cappellacci, Carfagna, Chiodi, Fitto, Formigoni, Galan, Gelmini, Giovanardi, Iorio, Martinelli, Matteoli, Prestigiacomo, Rotondi, Sacconi, Scajola, Schifani, Tajani, Tondo, Verdini e Vito.

Spionaggio, Letta: chiederemo chiarimenti a Obama

Letta con ObamaBRUXELLES, Belgio -- Una protesta congiunta nei confronti degli Stati Uniti, rei di aver intercettato ...

Berlusconi: nasce Forza Italia. Ma è rottura con Alfano

Berlusconi e AlfanoROMA -- Nonostante i tentativi di minimizzare, nel giorno in cui Silvio Berlusconi lancia ufficialmente ...