iscrizionenewslettergif
Cultura

Presente Prossimo: Moresco al festival

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Presente Prossimo: Moresco al festival
Moresco

Prosegue con grande successo la sesta edizione del festival dei narratori italiani “Presenteprossimo”, leggere e scrivere l’oggi. La manifestazione, di cui Raul Montanari è direttore artistico, è il principale festival letterario lombardo, fra quanti si svolgono lontano da una grande città, e in questo campo è uno dei maggiori in Italia. La sua attenzione è rivolta specialmente ai narratori, come indicato dallo stesso sottotitolo, tuttavia è presente anche una sezione dedicata ai poeti.

Sabato 26 ottobre alle ore 18 a Nembro presso la Biblioteca Centro Cultura sarà attesissimo ospite Antonio Moresco, autore consacrato nel 1998 dal suo romanzo “Gli esordi”.

Ormai considerato tra i maggiori scrittori viventi, ha pubblicato numerose opere, ultime delle quali: Lettere a nessuno (Einaudi 2008), Canti del caos (due volumi ripubblicati da Mondadori nel 2009), Gli incendiati (Mondadori 2010), La parete di luce (Effigie 2011), Il combattimento (comprende le prime opere, ripubblicate sotto questo titolo da Mondadori nel 2012) e La lucina (Mondadori 2013).

Animatore e provocatore culturale instancabile, è stato di recente promotore del progetto Freccia d’Europa, un viaggio a piedi dall’Italia a Strasburgo, sede del Parlamento Europeo, seguendo l’antica via Francigena dei pellegrini.

Settemila persone alla mostra “La scienza del volo”

L'aliante di Leonardo e il Flyer del 1903Quasi settemila visitatori. Sono quelli che hanno visto la mostra "La scienza del volo", proposta ...

Edvard Munch in mostra a Genova

MunchUn'eccezionale rassegna dedicata ad Edvard Munch, genio rivoluzionario della pittura a cavallo tra il ...