iscrizionenewslettergif
Sport

Kakà stellare: Milan-Barcellona 1-1

Di Redazione23 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il brasiliano illumina la manovra rossonera, ma dall'altra parte c'è il più forte del mondo: Messi

Kakà stellare: Milan-Barcellona 1-1
Kakà

MILANO – Un bel Milan è riuscito a strappare un pareggio a San Siro contro il Barcellona, nella terza giornata della Champions League, gruppop H. Uno a uno il risultato finale con la squadra di Allegri che ha mostrato buon gioco e buona condizione.

I rossoneri partono forte e vanno persino in vantaggio. Al nono, Robinho va in rete dopo una bella triangolazione con Kakà. Il brasiliano neo acquisto pare decisamente in forma nella sfida con Messi. Kakà disputa un ottimo primo tempo. Il Milan sostenuto da 70mila tifosi, fa girare bene la palla, anche se dall’altra parte c’è un attacco stellare con Messi, che già basta e avanza, Sanchez e Neymar. Bene il pressing, bene la corsa.

Kakà cerca di illuminare la manovra rossonera, ma dall’altra parte c’è la squadra più forte del mondo. Al 19esimo Messi conclude sull’esterno della rete; al 20’ mette in mezzo dalla sinistra un pallone che Amelia addomestica. Al 24’ Lionel riceve in area e con un movimento sinistro-destro, fra gambe e tacchetti, infila nell’angolino dove Amelia non può arrivare.

Il Milan cerca di non farsi intimorire. Le occasioni fioccano da una parte e dall’altra. La partita decolla nella ripresa e l’ingresso di Balotelli al posto di Robinho promette bene. Ma è ancora il Barcellona a sfiorare il vantaggio: al 25esimo Adriano, lanciato da una magia di Messi, grazia il Milan concludendo a lato a tu per tu con Amelia.

Kakà, applaudito e soddisfatto, cede il posto a Emanuelson. Spazio anche a Fabregas (out Sanchez) e Pedro (per Neymar) tra i catalani. Il Milan ha un ultima occasione con Muntari, ma il risultato non cambia.

A Glasgow, il Celtic ha battuto l’Ajax 2-1. Classifica: Barcellona 7, Milan 5, Celtic 3 e Ajax 1. Fra due settimane il ritorno al Camp Nou.

Compass nuovo sponsor della Foppa

Compass nuovo sponsor della FoppaBERGAMO -- E' la Compass, società del Gruppo Mediobanca leader nel settore del credito al ...

Doppietta di Ronaldo: il Real batte la Juve 2-1

Ronaldo e Bale, stelle del Real Madrid che ha battuto la Juve per 2-1MADRID, Spagna -- Ha giocato bene ma la fortuna non è stata dalla sua ...