iscrizionenewslettergif
Bergamo

Sottopasso chiuso: 5 scuole cambiano gli orari

Di Redazione18 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sottopasso chiuso: 5 scuole cambiano gli orari
Il sottopassaggio della stazione di Bergamo

BERGAMO — Vista la chiusura del sottopassaggio della stazione ferroviaria e i conseguenti disagi agli studenti che devono raggiungere il polo scolastico di via Gavazzeni, i dirigenti degli Istituti “Paleocapa”, “Quarenghi” “Galli”, “Natta” e “Pesenti” varieranno gli orari delle lezioni.

Lo rende noto il provveditorato di Bergamo. “Considerato il disagio che potrebbe conseguirne per i propri studenti e personale docente – si legge in una nota – nella necessità di garantire l’ordinato svolgimento delle attività scolastiche e al contempo considerando urgente un’azione a garanzia dell’incolumità degli stessi utenti interessati al percorso interdetto da giovedì 24 ottobre per i prossimi quattro mesi, nel corso della riunione autoconvocata mercoledì 16 ottobre e coordinata dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo Patrizia Graziani, hanno deciso di disporre la riorganizzazione dell’orario di svolgimento delle lezioni da lunedì a venerdì posticipando l’ingresso antimeridiano delle lezioni alle ore 8,15 a partire da giovedì 24 ottobre e fino a nuova comunicazione”.

“L’orario delle lezioni antimeridiane subirà modifiche a riduzione di 5 o 10 minuti per alcune unità orarie al fine di non apportare alcuna modifica all’orario d’ uscita dalle scuole. Le predette decisioni saranno valutate e deliberate dai rispettivi Consigli d’Istituto come da norma vigente” conclude la nota.

L’Accademia Gdf potrebbe restare a Bergamo

L'attuale Accademia della Guardia di finanza a BergamoBERGAMO -- L'obiettivo è quello di tenere a Bergamo l'Accademia della Guardia di finanza. Anzi ...

Osteoporosi: visite gratuite all’ospedale di Bergamo

L'ospedale di BergamoBERGAMO -- In occasione della Giornata mondiale contro l’osteoporosi del 20 Ottobre, torna l'open day ...