iscrizionenewslettergif
Economia

Ribolla presidente di Confindustria Lombardia

Di Redazione17 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

E' stato eletto all'unanimità dal consiglio regionale. Succede al bergamasco Alberto Barcella

Ribolla presidente di Confindustria Lombardia
Il nuovo presidente di Confindustria Lombardia, Alberto Ribolla

MILANO — E’ il varesino Alberto Ribolla il nuovo presidente di Confindustria Lombardia. Ribolla è stato eletto all’unanimità ieri durante il consiglio regionale dell’associazione.

Ribolla succede al bergamasco Alberto Barcella. Sarà presidente della federazione per il quadriennio 2013-2017.

Il varesino, 56 anni, è laureato in ingegneria chimica al Politecnico di Milano.E’ amministratore delegato della Sices 1958 Spa di Lonate Ceppino, che opera nel settore dell’impiantistica e che controlla diverse società in Italia e all’estero.

Barcella risiede a Venegono Superiore. Nel corso della sua lunga attività associativa, Ribolla ha ricoperto numerosi incarichi a livello locale, centrale e di categoria. E’ stato presidente dell’Unione Industriali della provincia di Varese dal 2003 al 2007. Attualmente ricopre la carica di presidente del Lombardy Energy Cluster e coordina il “Club dei 15” di Confindustria.

A Ribolla sono arrivate le congratulazioni dal mondo delle istituzioni. “In un momento difficile per le imprese, rivolgo i miei migliori auguri ad Alberto Ribolla, che conosco e apprezzo da tempo, certo che saprà rappresentare al meglio le imprese lombarde alla guida di Confindustria Lombardia”, ha detto il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo.

“Un ringraziamento ad Alberto Barcella per l’impegno e la dedizione profusa in questi anni” ha concluso Cattaneo.

Trise, la nuova tassa spillerà 345 euro a famiglia

soldiROMA -- Non pagheremo l'Imu ma in compenso arriverà una stangata che i consumatori valutano ...

Svizzera, addio ai conti segreti

Addio ai conti segreti nelle banche svizzereBERNA, Svizzera -- Dal primo novembre prossimo cambia il segreto bancario svizzero. Entrerà infatti in ...