iscrizionenewslettergif
Esteri

Esplode motore: terrore a bordo di un aereo di linea

Di Redazione16 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il velivolo della Spirit Airlines costretto ad un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Dallas. Nessun ferito

Esplode motore: terrore a bordo di un aereo di linea
Un aereo della Spirit Airlines

DALLAS, Usa — Un enorme spavento. Così i passeggeri hanno raccontato l’atterraggio di emergenza di un volo della Spirit Airlines all’aeroporto di Dallas. Un motore dell’aereo di linea su cui viaggiavano è esploso e in cabina si è cominciato a sentire odore di fumo.

Il jet era decollato dall’aeroporto North Texas di Hartsfield ed era diretto al Jackson Atlanta International Airport. “All’improvviso, ho visto il motore esplodere all’esterno dell’aereo, il fuoco e tutto il resto”, ha raccontato Casey Rogers, uno dei passeggeri, alle televisioni americane.

L’aereo si trovava a 10.000 metri di quota. Diversi passeggeri si sono messi in contatto con i familiari che stavano a terra, temendo il peggio: ” Ti amo, assicurato che i miei ragazzi sappiano che sarà per sempre. Abbiamo un problema. L’aereo è pieno di fumo. Il motore si è fermato. La cabina è in agitazione … Ti amo non dimenticarlo! Pregate per me”, è stato il messaggio inviato da un passeggero alla moglie.

Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Dallas, avvenuto regolarmente e senza feriti, un portavoce della compagnia aerea ha fatto sapere che “il capitano ha eseguito un atterraggio normale dopo aver ricevuto l’indicazione dagli strumenti di bordo di un possibile problema meccanico”.

Secondo la compagnia, i piloti hanno eseguito semplicemente le procedure previste in casi come questi e sono atterrati all’aereoporto di Dallas- Fort Worth “come precauzione di sicurezza”.

Più tardi, il portavoce della compagnia ha confermato che un motore è stato disattivato, “procedura normale, dal momento che il velivolo poteva operare con il solo altro motore in funzione”.

I passeggeri sono stati dirottati su un altro volo in partenza per Atlanta. Ancora non sono state rese note le cause dell’incidente.

Usa, si tratta per evitare il default

Barack ObamaWASHINGTON, Usa -- La scadenza del 17 ottobre si avvicina e l'America rischia il default. ...

Aereo passeggeri precipita in Laos: 44 morti

Un aereo della Lao AirlinesVIENTIANE, Laos -- E' di 44 morti il bilancio dell'incidente aereo avvenuto questa pomeriggio lungo ...