iscrizionenewslettergif
Bergamo

Camminata Nerazzurra: 82mila euro in beneficenza

Di Redazione15 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Camminata Nerazzurra: 82mila euro in beneficenza
La consegna del ricavato della Camminata Nerazzurra in beneficenza

BERGAMO — È stato consegnato questa mattina alle ore 11,30 presso la Sala Traini del Credito Bergamasco, l’assegno con il ricavato delle iscrizioni alla settima Camminata Nerazzurra.

Grazie alla passione e al grande cuore dei bergamaschi, lo scorso 23 giugno sono stati raccolti 82.000 euro, somma che comprende la donazione effettuata da “For Others”, onlus degli ex atalantini Sergio Floccari e Nando Coppola.

La cifra raccolta rappresenta un record per la manifestazione, che nell’arco delle sette edizioni finora svoltisi ha destinato in beneficenza ben oltre 330mila euro.

“Oggi è una giornata importante perché è stato raggiunto un fondamentale obiettivo – ha detto il presidente del Club amici dell’Atalanta Marino Lazzarini -. Aiutare associazioni no profit bergamasche che operano sul nostro territorio è per noi un enorme motivo d’orgoglio”.

“Quest’anno abbiamo allargato la beneficenza a 5 associazioni, mantenendo tra i beneficiari della beneficenza la Fondazione Casa di Ricovero S. Maria Ausiliatrice. Tutto questo – ha concluso Lazzarini – è stato possibile grazie ai 200 volontari e agli sponsor della manifestazione, che ringrazio sentitamente”.

I soldi raccolti verranno suddivisi tra 5 associazioni bergamasche: Fondazione casa di ricovero S. Maria Ausiliatrice, Uildm, Associazione oncologica bergamasca, Istituto Angelo Custode di Predore e Fondo Atalanta.

Stazione: sottopassaggio chiuso dal 24 ottobre

Il sottopassaggio della stazione di BergamoBERGAMO -- Il discusso sottopassaggio della stazione di Bergamo, in questi giorni oggetti di polemiche ...

Venerdì sciopero treni. Trenord: non prevediamo disagi

Venerdì sciopero dei treni. Trenord: previsti pochi disagiBERGAMO -- Lo sciopero dei treni di venerdì non comporterà "particolari criticità o disagi". E' ...