iscrizionenewslettergif
Esteri

Maddie, diffusi gli identikit di un sospettato

Di Redazione14 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Due possibili immagini dello stesso individuo. Scotland Yard riapre il caso della piccola rapita in Portogallo nel 2007

Maddie, diffusi gli identikit di un sospettato
Gli indentikit diffusi da Scotland Yard

LONDRA, Gran Bretagna — La polizia britannica ha diffuso due possibili identikit di un uomo sospettato di aver qualcosa a che vedere con il rapimento di Madeleine McCann, la bimba di quattro anni sparita nel 2007 da una camera d’albergo in Portogallo mentre i genitori erano a cena con gli amici.

Le due immagini sono state elaborate al computer sulla base delle descrizioni di due testimoni. Lo sconosciuto fu visto nella zona del resort di Praia da Luz, in Algarve, nel momento della scomparsa di Maddie, il 3 maggio 2007.

La sua descrizione era stata fatta da due testimoni alla polizia portoghese. Si tratta di un uomo bianco fra i 20 e i 40 anni, coi capelli scuri e corti, di media corporatura e media altezza, col volto rasato. Non è mai stato rintracciato dagli investigatori. Scotland Yard ha recuperato la sua descrizione nella sua nuova inchiesta sul caso, avviata due anni fa, e ha preparato l’identikit.

“Che quest’uomo sia o no la chiave per sbloccare l’indagine, rintracciarlo e parlargli è di vitale importanza per noi” ha detto l’ispettore capo di Scotland Yard Andy Redwood. Le immagini digitali sono chiare e chiedo al pubblico di guardarle molto attentamente. Se sapete chi è questa persona, fatevi avanti”.

“Il nostro lavoro ha modificato in modo significativo la cronologia e la versione accettata finora degli eventi”, ha aggiunto Redwood. Altri identikit sul caso Maddie verranno diffusi in futuro dalla polizia, ma è l’uomo bruno quello su cui gli investigatori puntano ora.

Redwood nei prossimi giorni andrà in Germania, Olanda e Irlanda per ripetere l’appello per la sua identificazione.

Allarme bomba: Tour Eiffel evacuata

La meravigliosa Torre EiffelPARIGI, Francia -- E' stata riaperta al pubblico nella serata di ieri la Tour Eiffel. ...

Tifone in Vietnam, terremoto nelle Filippine

Il tifone Nari si avvicina al VietnamHANOI, Vietnam -- Sono centoventimila le persone evacuate a causa dell'arrivo sulla costa del tifone ...