iscrizionenewslettergif
Sport

Pareggio in extremis: Danimarca-Italia finisce 2-2

Di Redazione12 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Aquilani raddrizza la partita al 46esimo. Prandelli: abbiamo sofferto troppo. Martedi l'Armenia

Pareggio in extremis: Danimarca-Italia finisce 2-2
Danimarca-Italia finisce 2-2

COPENAGHEN,  Danimarca — E’ finita con una pareggio per 2-2 la sfida fra Danimarca e Italia e Germania, penultimo incontro del girone B europeo delle qualificazioni ai Mondiali di calcio di Brasile 2014.

La nazionale azzurra ha sofferto molto la pressione dei danesi e le giocate veloci e con palla alta da parte della Danimarca. Osvaldo, lanciato in area da Thiago Motta, ha portato in vantaggio gli azzurri al 28esimo  ma al 46esimo la Danimarca ha pareggiato con un colpo di testa di Bendtner. Con un’azione fotocopia, i danesi hanno raddoppiato al 34esimo del secondo tempo, facendo vacillare la squadra di Prandelli.

Il pareggio azzurro è arrivato a tempo scaduto. Al 46esimo della ripresa, Aquilani ha deviato in rete un tiro della disperazione di Osvaldo.

”Abbiamo sofferto nel secondo tempo, pensando solo a difendere. Questa squadra ha bisogno di giocare, perché altrimenti diventa vulnerabile. Quando abbiamo ripreso a giocare abbiamo trovato delle buone occasioni contro una squadra che ha dato tutto, perché doveva vincere per forza. Non dobbiamo calare nella concentrazione” ha detto Cesare Prandelli, a caldo nel dopo partita.

”Abbiamo palleggiato discretamente, siamo stati anche fortunati sui pali colpiti da loro – ha spiegato il commissario tecnico della nazionale -, che comunque erano frutto solo di palle inattive. Balotelli? Ha avuto un po’ di febbre, speriamo che da domani stia meglio”.

Quanto al futuro, “martedì dobbiamo battere l’Armenia per avere la certezza di essere teste di serie, e troveremo un’altra squadra molto agguerrita che ha ancora la possibilità di giocare per il secondo posto. Sarà difficile, ma noi vogliamo chiudere il girone imbattuti”.

Sharapova rinuncia al Master: stagione finita

Maria SharapovaISTANBUL, Turchia -- La numero 3 del tennis mondiale, Maria Sharapova ha annunciato che non ...

Vettel vince in Giappone e ipoteca il campionato

Sebastian Vettel su Red BullSUZUKA, Giappone -- Il campione del mondo in carica Sebastian Vettel ha vinto il Gran ...