iscrizionenewslettergif
Sport

Sharapova rinuncia al Master: stagione finita

Di Redazione11 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sharapova rinuncia al Master: stagione finita
Maria Sharapova

ISTANBUL, Turchia — La numero 3 del tennis mondiale, Maria Sharapova ha annunciato che non parteciperà ai Wta Champioships, in programma a Istanbul dal 23 al 27 ottobre prossimi.

Il forfait a causa del perdurare dell”infortunio alla spalla: “Sono molto delusa di non poter giocare quest’anno i Championship. I tifosi a Istanbul ci hanno accolto tutti gli anni con passione e calore intensi, mi mancheranno davvero l”energia e l”entusiasmo che apportano al torne”, ha scritto la 26enne campionessa russa sul sito della Wta.

A causa dell”infiammazione alla spalla destra, la Sharapova non è più scesa in campo dopo la sconfitta, in agosto, contro l”americana Sloane Stephens nel secondo turno a Cincinnati, dando forfait agli Us Open e ai tornei successivi.

Ai Wta Championships, Masters femminile di fine anno, partecipano le otto migliori giocatrici della stagione, fra cui l’italiana Sara Errani.

Le giocatrici sono divise in due gironi all”italiana con le prime due di ciascun gruppo che si affrontano in semifinali incrociate. Sette le tenniste finora qualificate. Secondo l’ordine di ranking: l”americana Serena Williams, la bielorussa Victoria Azarenka, la polacca Agnieszka Radwanska, la cinese Li Na, Sara Errani, la ceca Petra Kvitova e la serba Jelena Jankovic.

Milan ricorso contro la partita a porte chiuse

L'amministratore delegato del Milan Adriano GallianiMILANO -- "Il Milan farà ricorso in ogni sede possibile" contro la partita a porte ...

Pareggio in extremis: Danimarca-Italia finisce 2-2

Danimarca-Italia finisce 2-2COPENAGHEN,  Danimarca -- E' finita con una pareggio per 2-2 la sfida fra Danimarca e ...