iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Renzi, nuovo slogan: l’Italia cambia verso

Di Redazione11 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Renzi, nuovo slogan: l’Italia cambia verso
Il nuovo logo di Matteo Renzi

BARI — “L’Italia cambia verso”. Con questo slogan Matteo Renzi, sabato 12 ottobre, muoverà da Bari il primo passo verso le primarie dell’8 dicembre prossimo, nella quali si deciderà il nuovo segretario del Pd.

Gli organizzatori della campagna elettorale di Renzi, che partirà da Bari, si attendo più di duemila persone nel capoluogo pugliese. “Sono molti gli amministratori locali, i cittadini e i notabili che sostengono Renzi – spiegano – e anche se la sala in Fiera del Levante ha una capienza di duemila persone, ne aspettiamo molte di più: sappiamo che in tanti si stanno organizzando con pullman dalle province di Foggia, Brindisi e Lecce”.

Quanto alla presenza di eventuali personalità di spicco, “solitamente Matteo fa le sue iniziative sempre da solo, ma non escludo qualche sorpresa che, ogni caso, sarebbe top secret”.

Intanto lo slogan, a caratteri cubitali su uno sfondo rosso-arancio e azzurro, campeggia anche sulla copertina della pagina facebook di Renzi. L’espressione “L’Italia” è scritto al contrario, da sinistra verso destra, mentre quella “cambia verso”, sotto, è seguita da un punto.

Lo slogan ha anche una “firma”: Renzi, con la lettera iniziale a forma di freccia. Il sindaco di Firenze, nelle sue e-news aveva proprio ieri parlato di una campagna a forma di freccia. Cambia, in effetti, anche il verso e la direzione del suo tour: quello per le primarie per la premiership partì da una città del nord, Verona, mentre questa volta la campagna parte da sud, Bari. In basso, sotto il nuovo logo, anche l’hashtag #cambiaverso.

Regione: in arrivo 37 milioni per i comuni virtuosi

Regione LombardiaMILANO -- Per i comuni virtuosi della Lombardia sono in arrivo altri 37 milioni di ...

Pd, presentate le candidature: gara a quattro

I candidati alla segreteria del Pd: Renzi, Civati, Pittella e CuperloROMA -- Una gara a 4. Con favoriti e outsider. Parte ufficialmente la corsa alla ...