iscrizionenewslettergif
Bergamo

Case: gli agenti immobiliari puntano sul “mobile”

Di Redazione10 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Case: gli agenti immobiliari puntano sul “mobile”
Giuliano Olivati in Fiaip

BERGAMO — Un salto nel futuro. E’ questo l’obiettivo del corso di “Mobile marketing immobiliare” organizzato dalla Federazione italiana agenti immobiliari professionali (Fiap) di Bergamo e tenuto dal formatore Salvatore Coddetta nella sede provinciale della suddetta.

Un’avanguardia di “agenti immobiliari 2.0” ha potuto imparare come si sta al passo con la realtà che cambia, comunicando coi clienti attraverso gli strumenti della galassia “mobile”. Perché in un mondo che cambia alla velocità del pensiero l’immobiliare non può restare immobile.

“La nuova estensione della mano ma in realtà del cervello è lo smartphone – ha commentato il presidente di Fiaip Bergamo Giuliano Olivati – in questo mondo ‘mobile’, dove le persone si connettono sempre più via cellulare o tablet, l’agente immobiliare deve esserci, come stava in piazza il vecchio mediatore, del quale noi rappresentiamo l’evoluzione in senso professionale. Per sempre più persone la realtà passa ormai attraverso un secondo schermo mobile, e ignorarlo significa perdere il contatto con la gente e i consumatori”.

Social networks, app per la gestione dell’agenzia immobiliare e per il caricamento della pubblicità dei siti internet e portali, app per le singole agenzie immobiliari che i clienti scaricano sullo smartphone o sul tablet, sms marketing, QR code, mobile landing pages: “Sembrano cose marziane ma il futuro è già qui, letteralmente nelle nostre mani che stringono il telefonino di ultima generazione”.

La frontiera futuribile sono gli occhiali per la “realtà aumentata” tipo Google glass, che permettono di inquadrare una via o un palazzo e ricevere visualmente le info sugli immobili in vendita o affitto nella zona.

Confcooperative: workshop sul mercato cinese

Sergio BonettiBERGAMO -- Le opportunità del mercato cinese. E' questo il tema del convegno organizzata da ...

Teatro Creberg: gli spettacoli della nuova stagione

Antonio AlbaneseBERGAMO -- E' stata presentata ieri a Bergamo la nuova stagione teatrale 2013-2014 del Teatro ...