iscrizionenewslettergif
Cinema

Raul Bova: dico la verità per amore dei figli

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Raul Bova: dico la verità per amore dei figli
Raul Bova

Mettere le cose in chiaro. Per questo motivo Raoul Bova ha scelto di raccontarsi nella storia di copertina del numero di Vanity Fair in edicola da oggi, mercoledì 9 ottobre.

Infrangendo il silenzio fino ad oggi calato sulla scelta di separarsi da Chiara Giordano, madre dei suoi due figli e sua moglie da 13 anni, Bova si racconta a cuore aperto.”Se io sono un personaggio pubblico e conosco le regole del gioco, i miei figli non hanno fatto nulla per meritarsi questo trattamento… L’assedio dei fotografi li spaventa…- confessa Bova – Poi c’è la scuola: i compagni a casa hanno genitori che leggono, ascoltano, e a tavola commentano queste cose, e i figli le sentono, e tornando a scuola le ripetono, con la cattiveria che possono avere i bambini: tuo padre sta male, tuo padre è un ladro, tuo padre divorzia, tuo padre è gay… Se mi vedo costretto a parlare, è per proteggere loro”.

“Chiara e io nel tempo siamo molto cambiati. Il cambiamento a volte unisce e a volte no – spiega l’attore al cinema a fine anno in “Indovina chi viene a Natale” di Fausto Brizzi – Noi due, purtroppo, non ci siamo più capiti… Allora è iniziato un periodo molto lungo – quasi tre anni ormai – in cui ci siamo parlati, ci siamo confrontati. Abbiamo provato in tutti i modi a risolverli, quei problemi, ma purtroppo non è bastato… E alla fine abbiamo deciso di comune accordo, con grandissimo dolore e con grandissima civiltà, di prendere strade diverse. Lo abbiamo fatto perché crediamo troppo al valore della famiglia per tenerla in piedi a qualunque costo, come facciata, senza onestà. È un atto non dico di amore, ma di rispetto per l’amore che c’è stato tra di noi».

My Little Pony: un film celebra 30 anni di magia

My Little PonyChi era bambina negli anni '80 li ricorderà ancora. Forse anche perché le bimbe di ...

Scarlett Johansson eletta più sexy al mondo

Scarlett JohanssonEletta più sexy dell'anno dal magazine Esquire. Grande riconoscimento per l'attrice Scarlett Johansson che in ...