iscrizionenewslettergif
Politica

Capelli convoca il Pdl: ma si parlerà di aeroporto

Di Redazione9 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Presente all'incontro il presidente di Sacbo Miro Radici. Intanto, Pagnoncelli riunisce i suoi venerdì sera

Capelli convoca il Pdl: ma si parlerà di aeroporto
Il coordinatore provinciale del Nuovo Centrodestra Angelo Capelli

BERGAMO — La segreteria del Pdl di Bergamo ha convocato per la prossima settimana, per la precisione per giovedì 17 ottobre alle ore 21, un incontro nella sede del coordinamento provinciale in via Frizzoni a Bergamo. Ma, con somma sorpresa, per discutere di aeroporto.

All’incontro saranno presenti oltre al coordinatore Angelo Capelli e il suo vice Basilio Mangano, anche il sindaco di Bergamo Franco Tentorio, il presidente di Sacbo Miro Radici e il consigliere di Sacbo Pietro Macconi.

L’incontro ufficiale fra il manager e il consesso politico, nella sede di un partito, è quantomeno irrituale. Negli ultimi 11 mesi il coordinamento provinciale è stato convocato una sola volta, per discutere di un gesto di solidarietà nei confronti di Berlusconi, dopo la condanna in cassazione.

Certo è che stavolta non si tratterà dell’incontro politico chiesto più volte e da più parti per chiarire come stiano effettivamente le cose dentro il Pdl. Mentre dentro il partito nelle ultime settimane è accaduto di tutto – e i militanti sul territorio se ne sono resi conto solo leggendo i giornali – resta ancora l’incognita sulla futura Forza Italia, su quale sarà la linea politica delle prossime settimane, verso quale direzione si muoverà il Pdl nei prossimi mesi e quali saranno i riflessi in Bergamasca.

Intanto, venerdì 11 ottobre alle 20.30, sempre nella sede del partito, il senatore Marco Pagnoncelli farà il punto della situazione politica, dopo le ben note vicende nazionali, con diversi esponenti locali del Pdl e di Forza Italia. Presenti un gruppo di amici, consiglieri comunali e provinciali , membri del direttivo ed esponenti della realtà politica bergamasca.

Alfano: noi sentinella anti-tasse. Pd ritira emendamenti Imu

Angelino AlfanoROMA -- "Noi, sentinelle anti-tasse: siamo quelli che hanno impedito l’aumento dell’Imu e su questa ...

Copasir: seduta sulla vicenda Telecom

Giacomo Stucchi, presidente del CopasirROMA -- Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir), presieduto dal senatore bergamasco ...