iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Esteri

Guasto al super data center della Nsa

Di Redazione9 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Guasto al super data center della Nsa
Il super data center della Nsa

BLUFFDALE, Usa — Gli ingegneri dell’Esercito stanno intervenendo per riparare i problemi elettrici trovati nel nuovo super data center dell’Agenzia per la sicurezza nazionale, l’ormai celebre Nsa, a Bluffdale, nello Utah.

Nell’installazione, dal costo totale di 1,7 miliardi di dollari, sono stati riscontrati problemi talmente grandi da ritardarne l’apertura prevista per questo autunno.

Il data center della Nsa è zeppo di super computer progettati per immagazzinare enormi quantità di informazioni raccolte segretamente da telefonate ed e-mail. Una volta messo in funzione, l’impianto sarà il più grande centro di stoccaggio dei dati della Nsa negli Stati Uniti. Utilizzerà costantemente qualcosa come 65 megawatt di potenza, l’equivalente del consumo di 33mila case.

Cosa sia accaduto all’interno della struttura è ovviamente coperto da segreto. E tanto meno saranno diffusi i nomi degli operatori che interverrano sui guasti. Per il momento è stato solo reso noto che gli esperti dell’Esercito hanno trovato i problemi durante i test della struttura che si trova a sud di Salt Lake City.

Trentino: neve in arrivo a 1200 metri

Freddo in arrivo anche a quote basseTRENTO -- Più che autunno pare un anticipo d'inverno. Piogge diffuse e neve oltre i ...

Usa, shutdown: settimo giorno e nessuno sblocco

Barack ObamaWASHINGTON, Usa -- Settimo giorno di shutdown negli Stati Uniti e la situazione è sempre ...