iscrizionenewslettergif
Politica

Copasir: seduta sulla vicenda Telecom

Di Redazione9 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Copasir: seduta sulla vicenda Telecom
Giacomo Stucchi, senatore della Lega e presidente del Copasir

ROMA — Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir), presieduto dal senatore bergamasco Giacomo Stucchi, ha sentito nella giornata odierna il direttore generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis), ambasciatore Giampiero Massolo.

Secondo quanto reso noto, Massolo ha riferito sulla vicenda Telecom e anche su varie tematiche di attualità, affrontando questioni di interesse del Comitato relative a scenari interni ed esteri.

Sulla vicenda Telecom era stato lo stesso Stucchi a lanciare l’allarme. “La cessione del controllo di Telecom agli spagnoli di Telefonica – aveva detto il presidente del Copasir – pone seri problemi di sicurezza nazionale, visto che la rete Telecom è la struttura più delicata del Paese, attraverso cui passano tutte le comunicazioni dei cittadini italiani ed anche quelle più riservate”.

Da qui la convocazione di Massolo.

Capelli convoca il Pdl: ma si parlerà di aeroporto

Il coordinatore provinciale del Pdl Angelo CapelliBERGAMO -- La segreteria del Pdl di Bergamo ha convocato per la prossima settimana, per ...

Bergamo, CasaPound contesta il ministro Kyenge

Uno degli striscioni esposti da CasaPoundBERGAMO -- "L’italianità non è burocrazia. No allo Ius Soli": questo il testo dello striscione ...