iscrizionenewslettergif
Bassa

Caravaggio: 100 varietà di viole in mostra

Di Redazione9 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

CARAVAGGIO — Cento varietà di forme e colori. Appuntamento da non perdere sabato 12 ottobre, per gli amanti dei fiori, in particolare delle viole. Arriva infatti a Caravaggio il Delta Road Tour, la manifestazione più vivace e colorata della stagione organizzata da Syngenta FloriPro Services in collaborazione con Floricoltura Chiara.

L’evento si terrà al Centro Verde di Caravaggio. Una occasione unica per trascorrere una giornata diversa alla scoperta dei fiori e toccare con mano le oltre cento tipologie delle viole, con i loro delicati profumi e l’ampio assortimento di colori.

Si potranno ad esempio ammirare le viole Delta, perfette per autunno e primavera. Ma anche le Colosuss, caratterizzate da fiori giganti e resistenti alle temperature più calde e le Endurio, le viole cornute dal portamento semi-ricadente resistenti al gelo e alla neve. Non mancheranno inoltre le più piccole Deltini e le violette Rocky, disponibili in ben 38 colori.

I visitatori saranno chiamati a esprimere il proprio parere votando la viola più bella e ricevendo così un simpatico omaggio.

Ma non è tutto. Per tutta la giornata del 12 ottobre, un tecnico di Syngenta FloriPro Services sarà a disposizione degli ospiti per guidarli nell’acquisto delle piante più adatte alle loro esigenze e per spiegare tutti i segreti e le qualità delle viole, i metodi di coltivazione e la manutenzione ideale per farle rendere al meglio.

Osio Sotto, catasta d’amianto a 100 metri dalle case

La catasta di amianto a Osio SottoOSIO SOTTO -- Un centinaio di metri quadrati di coperture per tetti in amianto. Brutta ...

La Pansac di Zingonia passa al gruppo Bluplast

I lavoratori della PansacZINGONIA -- Lo stabilimento Pansac di Zingonia continuerà a produrre nel gruppo Bluplast di Caserta. ...