iscrizionenewslettergif
Politica

Alfano: noi sentinella anti-tasse. Pd ritira emendamenti Imu

Di Redazione9 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alfano: noi sentinella anti-tasse. Pd ritira emendamenti Imu
Angelino Alfano

ROMA — “Noi, sentinelle anti-tasse: siamo quelli che hanno impedito l’aumento dell’Imu e su questa strada non ci sarà un ritorno indietro”. Lo ha detto quest’oggi il ministro dell’Interno Angelino Alfano, in conferenza stampa con gli altri ministri del Pdl.

Nei giorni scorsi era emersa la volontà del Partito democratico di far pagare la seconda rata Imu alle cosiddette case dei ricchi. Da un esame del “Corriere della Sera” era però risultato che l’emendamento presentato avrebbe comportato la tassazione di una casa su quattro.

Ieri il Pd ha annunciato che chiederà il ritiro dell’emendamento al decreto legge Imu presentato dal relatore per il Pdl Rocco Palese in commissione alla Camera e che tra le altre cose prevede deroghe per l’abbattimento e la ricostruzione degli immobili delle cooperative edilizie. E sempre secondo quanto si apprende il relatore per il Pd Marco Causi, che non ha firmato infatti il testo, è disponibile a sostenere la richiesta dei Democratici.

Il Pd ha deciso di ritirare i propri emendamenti sulla prima rata dell’Imu perché “il governo si è impegnato per altri provvedimenti sulla cassa integrazione, ci sono state assicurazioni sulle misure per riportare il rapporto deficit-Pil al 3 per cento e sulla service tax che si baserà su una rilevante componete patrimoniale oltre che su una una parte sui servizi” sulla quale interverranno i Comuni”. Lo ha detto il capogruppo in commissione Bilancio Maino Marchi.

Amnistia anche per Berlusconi? I grillini all’attacco

Beppe Grillo, leader del Movimento 5 StelleROMA -- Sta scatenando un putiferio politico il messaggio alla Camere del Presidente della Repubblica ...

Capelli convoca il Pdl: ma si parlerà di aeroporto

Il coordinatore provinciale del Pdl Angelo CapelliBERGAMO -- La segreteria del Pdl di Bergamo ha convocato per la prossima settimana, per ...