iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Arte

A Bergamo le scacchiere di Simone Domeniconi

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
A Bergamo le scacchiere di Simone Domeniconi
Una delle opere di Simone Domeniconi

Originale lo è davvero. L’artista emiliano-versiliese Simone Domeniconi esporrà le sue creazioni a Bergamo dal 4 novembre, al ristorante galleria Monnalisa di via Nullo.

Il titolo della mostra è “Viaggio oltre la scacchiera”. Nella rassegna saranno esposte le opere del giovane talento e la sua ricerca artistica basata sul gioco degli scacchi, che sta mietendo successi di pubblico e critica.

Classe 1972, in pittura, dopo gli esordi figurativi ed alcune sperimentazioni su materiali e tecniche miste, la sua ricerca artistica si rivolge allo studio di un’estetica concettuale all’interno del gioco degli scacchi.

Nella sua produzione artistica Domeniconi, che vive e lavora a Massa Carrara, coniuga la freddezza e la metodica meccanica della scacchiera, con la poesia. La mostra dell’artista di Carpi resterà nella nostra città fino al 4 gennaio prossimo. La rassegna è curata da Barbara Benedetti.

Reggio Emilia: l’Enigma Escher a Palazzo Magnani

Mostre: Escher, paradossi grafici tra arte e geometriaSaranno circa 130 le opere raccolte in una grande mostra che verrà allestita dal 19 ...

In mostra le preziose monete del Convento San Francesco

Il Convento di San FrancescoIl 22 ottobre 1938, nel pieno dei lavori di trasformazione dell’ex Convento di San Francesco ...