iscrizionenewslettergif
Esteri

Tornado: allerta a New York e Washington

Di Redazione7 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il Servizio meteorologico nazionale: possibilità di fenomeni estremi su tutta la costa Nord-Est

Tornado: allerta a New York e Washington
Allerta tornado a New York

NEW YORK, Usa — Allerta tornado sulla costa Est degli Stati Uniti. Il Servizio meteorologico nazionale ha diramato un’allerta che riguarda gran parte della zona nordoccidentale del Paese, comprendendo le aree di New York e Washington.

Tra le aree sotto costante osservazione ci sono i sobborghi settentrionali della Grande Mela, lo Stato di New York, la Pennsylvania centrale e orientale, tutto il New Jersey, la maggior parte del Maryland e Washington le zone circostanti.

Secondo gli esperti, il clima in questi giorni ha caratteristiche favorevoli alla formazione di forti temporali e addirittura tornado di una certa intensità. Lo stato di massima allerta resterà in vigore almeno fino a questa notte. Un tornado watch mezzi condizioni sono favorevoli per i tornado e forti temporali, vicino alla zona di guardia.

Nel frattempo, nell’Iowa e nel Nebraska i residenti sono ancora alle prese con le macerie lasciate lungo il percorso dalle tempeste dei giorni scorsi. Decine e decine di case sono state fortemente danneggiate dai tornado che si sono formati venerdì scorso.

I maggiori danni sono stati rilevati a Wayne, in Nebraska. Ma le tempeste anche danneggiato le abitazioni vicino a Macy, Neb e le aree rurali del nord-ovest dell’Iowa, vicino a Sloan.

Diamante da 20 milioni venduto all’asta

Il diamante biancoHONG KONG, Cina -- E' grande quanto un uovo e vale 20 milioni di euro. ...

Usa a rischio default: Obama preme sul Congresso

Barack ObamaWASHINGTON, Usa -- Gli Stati Uniti sono a rischio default e le conseguenze sarebbero catastofiche ...