iscrizionenewslettergif
Esteri

Diamante da 20 milioni venduto all’asta

Di Redazione7 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Diamante da 20 milioni venduto all’asta
Il diamante bianco

HONG KONG, Cina — E’ grande quanto un uovo e vale 20 milioni di euro. Stiamo parlando di uno splendido diamante bianco da 118 carati che è stata battuto all’asta questa mattina da Sotheby’s a Hong Kong.

Il prezioso è stato venduto per 27,3 milioni di dollari. Ad aggiudicarselo un acquirente, coperto ovviamente da incognito, che ha avanzato la proposta attraverso il suo intermediario per telefono.

Si è trattato di un’asta record, superiore a quella per un diamante bianco venduto per 26,7 milioni di dollari (19,67 milioni di euro) avvenuta lo scorso maggio da Christie’s a Ginevra.

Nell’asta di questa mattina ad Hong Kong ha fatto la sua apparizione anche uno splendido diamante blu da 7,6 carati. E’ stato venduto per 16,1 milioni di dollari (11,8 milioni di euro).

Entrambe le gemme tuttavia hanno raccolto meno di quanto era stato stimato.

L’India testa missile nucleare

Il lancio del missile indiano Prithvi IINEW DELHI, India -- Le conseguenze politiche, soprattutto nei rapporti con i paesi vicini, sono ...

Tornado: allerta a New York e Washington

Allerta tornado a New YorkNEW YORK, Usa -- Allerta tornado sulla costa Est degli Stati Uniti. Il Servizio meteorologico ...