iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bimba di 8 anni muore: sospetta meningite

Di Redazione7 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bimba di 8 anni muore: sospetta meningite
Bimba muore per sospetta meningite

BERGAMO —  Il sospetto è che sia trattato di un caso di meningite. Una bambina di 8 anni, originaria di Valdisotto, in provincia di Sondrio, ha perso la vita sabato sera dopo essere stata ricoverata d’urgenza al nuovo ospedale di Bergamo.

La bambina era arrivata nella struttura bergamasca ormai in coma. Tutto è cominciato venerdì sera. La piccola si è sentita male. In un primo momento i genitori hanno pensato che si trattasse di una semplice influenza. Ma i farmaci non le placavano il forte stato febbrile.

Da qui la decisione di portare la bambina in ospedale, al Morelli di Sondrio. Nel giro di poche ore il quadro clinico è drammaticamente peggiorato.  I medici hanno dunque  deciso l’immediato trasferimento della paziente con l’eliambulanza del 118 all’ospedale di Bergamo, meglio attrezzato per simili casi.

Sabato sera, purtroppo, la triste notizia.

L’Asl, nel frattempo, ha disposto in via precauzionale di sottoporre a profilassi coloro che sono venuti in contatto con la bambina.

Bergamo, lunedì “stati generali” dell’ambiente

Lunedì stati generale dell'ambiente a BergamoBERGAMO -- Partiranno da Bergamo gli "stati generali" dell'ambiente lombardo, un serie di incontro organizzati ...

Yara, Pizzocolo non c’entra: lo dice il dna

Il ritrovamento di Yara GambirasioBERGAMO -- Nessun collegamento fra i due dna. Quindi anche Andrea Pizzocolo, il ragioniere di ...