iscrizionenewslettergif
Politica

Presidio Arcigay davanti al Pd. Angeloni: sbagliato

Di Redazione5 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Presidio Arcigay davanti al Pd. Angeloni: sbagliato
Giacomo Angeloni

BERGAMO — “Apprendo con dispiacere che Arci Lesbica Bergamo Arci Gay Bergamo e Bergamo contro L’omofobia abbiano indetto un presidio davanti alla sede del Partito Democratico provinciale”. Lo sostiene il consigliere comunale del Pd Giacomo Angeloni.

“Le ragioni che li spingono a protestare possono anche essere giuste – spiega il democratico -. La legge sull’omofobia approvata alla Camera potrà e dovrà sicuramente essere perfezionata al Senato. La scelta però di protestare col Pd provinciale mi offende e mi infastidisce enormemente”.

“Sia come responsabile diritti del Pd Bergamasco che come consigliere comunale abbiamo compiuto, negli ultimi mesi grandi passi avanti nella collaborazione con Arci gay Bergamo – continua Angeloni -. Tutti i sindaci democratici o quasi hanno avuto l’occasione di incontrare l’associazione e di promuovere nei loro territori la rete Ready (Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere); approvata in molti comuni e anche nelllo stesso comune capoluogo”.

“L’interesse e l’attenzione del Pd Provinciale è enormemente rappresentata dalle azioni mie, del segretario provinciale Gabriele Riva e del capogruppo in consiglio Comunale Sergio Gandi. Questa iniziativa mi pare controproducente anche per le fatiche e le incrostazioni che su questi temi spesso incontro all’interno del mio stesso partito. Così si torna indietro non si va avanti, conclude Angeloni.

Assemblea industriali: Maroni lunedì a Treviglio

Roberto MaroniBERGAMO -- Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni sarà lunedì in Bergamasca per un ...

Berlusconi andrà ai servizi sociali

Silvio BerlusconiROMA -- Silvio Berlusconi chiederà l'assegnamento ai servizi sociali. Lo ha reso noto oggi l'avvocato ...