iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, segna Moralez: col Chievo finisce 0-1

Di Redazione5 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

I nerazzurri espugnano il Bentegodi di Verona. Primo centro per Maxi. Nel finale Consigli salva il risultato

Atalanta, segna Moralez: col Chievo finisce 0-1
Il gol di Moralez

BERGAMO — Bentornato a Maxi Moralez e un grazie sincero a San Consigli. Sono i due giocatori chiave che hanno consentito all’Atalanta di strappare tre punti preziosi sul terreno del Chievo.

Nell’anticipo della settima giornata, la squadra di Colantuono vince per uno a zero al Bentegodi di Verona. Dopo un anno e qualche giorno di digiuno il piccoletto dell’Atalanta torna al gol, regalando ai bergamaschi la vittoria, difesa con le unghie da un super Consigli, in porta.

La partita non è delle più vivaci, anzi. Lenta nei ritmi, a tratti si accende con iniziative personali. In avvio il Chievo spreca per due volte: al quinto e al 14esimo, sempre con Paloschi che spedisce in tribuna.

Al 16esimo, l’Atalanta va in vantaggio. Svarione difensivo dei veneti con Moralez che segna il suo primo gol dopo 374 giorni, in splendida acrobazia.

Il Chievo non ci sta, ma la sagra dello spreco non s’interrompe. Al 34esimo Estigarribia si divora l’occasione del pari. Poi è Denis a preoccupare Puggioni con un destro forte, ma la mira è decisamente alta.

I ritmi si abbassano ancora e si va al riposo. All’inizio della ripresa, dopo sei minuto Thereau cade dopo un contatto in area con Stendardo. IL Chievo chiede a gran voce il rigore, ma l’arbitro Doveri lascia correre.

L’Atalanta arriva dalle parti del portiere avversario ancora per un paio di volte ma non è sufficientemente pericolosa. Alla mezz’ora Pellisier spreca ancora colpendo male in area.

Al 39eismo l’occasionissima per i veneti. Colpo di testa ancora di Pellissier e Consigli salva la porta, la squadra e il risultato con una parata strepitosa. L’Atalanta incassa i tre punti.

Corea: Vettel in pole, ma la Ferrari non demorde

Sebastian Vettel con la sua Red BullSEUL, Corea del Sud -- Alonso lo ha detto: battere le Red Bull sarà davvero ...

Gara da brividi: Vettel vince il Gran Premio di Corea

La partenza del Gran Premio di CoreaSEUL, Corea del Sud -- Il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, ha vinto ...