iscrizionenewslettergif
Politica

Olimpiadi, Maroni: Milano unica possibilità

Di Redazione4 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Olimpiadi, Maroni: Milano unica possibilità
Il presidente della Regione Roberto Maroni

MILANO — “Nessun tandem Milano-Roma. La capitale è in bancarotta quindi non può ospitare le Olimpiadi”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, intervenuto ieri assieme al presidente del Coni Malagò e ai membri del Cio, e al sindaco di Milano Pisapia per parlare della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.

Maroni sposorizza in maniera aperta Milano e, arrivato all’appuntamento, dopo un commento alla situazione politica del paese ha spiegato: “Spiace che non ci sia anche il sindaco di Roma Marino”, ha detto Maroni.

“Trovo la sua assenza del tutto giustificata visto che si sta occupando dei conti di una città che è sull’orlo della bancarotta. Non credo che Roma possa candidarsi per ospitare le Olimpiadi in queste condizioni. Ecco perchè ritengo che la scelta debba cadere su Milano e lo ribadirò con forza” ha aggiunto Maroni.

“Una candidatura congiunta Roma-Milano? Mi piacerebbe ma non si può. Mi sono informato con Malagò e mi ha confermato che salvo alcune discipline, come per esempio la vela nelle città che non sono sul mare, tutte le altre devono essere della stessa città. Per questo dico o Milano o Roma, anzi o Milano o Milano”.

La Lega: i morti di Lampedusa dovuti al buonismo

Il ministro Cécile Kyenge e il deputato leghista Gianluca PiniROMA -- Con l'arrivo della notizie da Lampedusa si è riacceso lo scontro fra il ...

Berlusconi: la giunta vota “sì” alla decadenza

Silvio BerlusconiROMA -- "Tutto come da copione" ha commentato il Pdl alla notizia che la Giunta ...