iscrizionenewslettergif
Esteri

Assalta Casa Bianca e Congresso: donna uccisa

Di Redazione4 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Forza posto di blocco e dà vita a inseguimento. A bordo dell'auto anche una bimba di due anni, incolume

Assalta Casa Bianca e Congresso: donna uccisa
Una delle auto danneggiate nell'inseguimento

WASHINGTON, Usa — Prima ha cercato di scavalcare il cancello della Casa Bianca. Poi, inseguita dalla polizia, ha innescato un folle inseguimento in auto, nella quale c’era anche una bimba di due anni, forzando un posto di blocco verso gli edifici di Capitol Hill, sede del Congresso. Qui ne è nata una sparatoria terminata con la morte della donna.

Miriam Carey

Miriam Carey

Secondo le ultime notizie, la donna uccisa si chiamerebbe Miriam Carey. Si tratta di una giovane donna di colore. Ignoti i motivi del folle gesto. L’Fbi sarebbe già arrivata nella sua abitazione per le indagini.

Il presidente americano, Barack Obama, è stato informato dei colpi di armi da fuoco sparati vicino al Capitol Hill e che si sono tradotti nella chiusura del Congresso e in un rafforzamento delle misure di sicurezza della Casa Bianca.

La sparatoria avvenuta a Washington nei pressi di Capitol Hill non sembra avere una matrice terroristica. Lo affermano fonti dell’intelligence americana.

Dopo aver tentato di sfondare le barriere nei pressi della Basa Bianca, inseguita lungo Constitution Ave, la macchina nera non s’è fermata a un posto di blocco nei pressi di Capitol Hill, andando a sbattere contro una pattuglia della polizia.

Gli agenti che hanno sparato contro la Lexus della donna al termine dell’inseguimento dalla Casa Bianca a Capitol Hill non sapevano che a bordo ci fosse anche una una bimba di colore di 2 anni circa, incolume.

Bimbo ucciso per traffico organi: due bruciati dalla folla

Una spiaggia dell'isola di Nosy Be, in MadagascarANTANARRIVO, Madagascar -- Due stranieri sono stati bruciati da una folla inferocita in Madagascar. I ...

Obama: l’Iran è a un anno dalla bomba atomica

Barack ObamaWASHINGTON, Usa -- "L'Iran è a un anno dalla costruzione della sua prima bomba atomica". ...