iscrizionenewslettergif
Sport

Gp Corea: Hamilton in testa nelle prove libere

Di Redazione4 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Settimo tempo per Alonso. Il pilota della Ferrari: non abbiamo il passo per battere le Red Bull

Gp Corea: Hamilton in testa nelle prove libere
Fernando Alonso su Ferrari

SEUL, Corea del Sud — Il pilota britannico Lewis Hamilton, su Mercedes, ha realizzato il miglior tempo anche nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Corea del Sud, valido come 14esima prova (delle 19 previste) del Mondiale di Formula 1.

Hamilton ha fatto registrare il tempo di 1’38″673, a 204,859 km/h di media, precedendo il tedesco Sebastian Vettel (Red Bull-Renault), con 1’38″781, e l’altro tedesco Nico Rosberg (Mercedes), con 1’38″797. Il brasiliano Felipe Massa è stato il primo dei due ferraristi, quinto, con tempo di 1’39″114.

Fernando Alonso, invece, ha fatto registrare il 7/o tempo, in 1’39″44. “Non abbiamo il passo per batterli in condizioni normali. Se avessimo un po’ di fortuna, una cosa è certa: la coglieremo” ha detto con franchezza il pilota della Ferrari impegnato nella sfida al campionato mondiale di Formula 1 contro il tre volte campione Sebastian Vettel e la Red Bull.

“Non rinunceremo a lottare fino a quando non sarà matematicamente impossibile conquistare il titolo”, dice il ferrarista alla vigilia del Gran premio della Corea Sud. “Tutto può accadere: come in Coppa America, dove gli americani erano 1-8 e poi hanno vinto 9-8”.

Intanto deve affrontare i propositi bellicosi del pilota della Mercedes Lewis Hamilton. “Credo di avere disputato buone gare, non c’è nulla di particolare da ricordare. Le ultime non sono andate bene per me. Sono comunque rimasto abbastanza sorpreso che la macchina sia andata bene dovunque: è stata una vera fortuna”, ha spiegato Hamilton.

“Non vedo l’ora di capire se in questo Gp riusciremo a tenere il passo della Red Bull – ha aggiunto – e cercheremo di arrivare davanti ai ragazzi della Ferrari”.

Alonso ci crede: rimonta possibile

Fernando AlonsoMARANELLO -- Recuperare 60 punti in sei gare. Sembra un'impresa impossibile ma Fernando Alonso è ...

Corea: Vettel in pole, ma la Ferrari non demorde

Sebastian Vettel con la sua Red BullSEUL, Corea del Sud -- Alonso lo ha detto: battere le Red Bull sarà davvero ...