iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Sfuggì allo strangolatore: ragazza racconta l’aggressione

Di Redazione3 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Andrea Pizzocolo, ragioniere di Lodi in carcere per l'omicidio di Lavinia, dovrà rispondere anche di sequestro di persona

Sfuggì allo strangolatore: ragazza racconta l’aggressione
I carabinieri

LODI — “Prima mi detto: ti faccio vedere come si gioca con una donna. Poi, si è messo a cavalcioni sulle mie gambe bloccandomi i movimenti, mi ha afferrato le braccia e mi ha messo le fascette ai polsi bloccandomi le mani”. E’ una parte dell’agghiacciante racconto di Gabriela, una ventenne romena che ebbe un incontro con Andrea Pizzocolo, il 41 enne ragioniere di Lodi che ha ucciso un mese dopo la 18enne Lavinia Simona Alioalei, seviziata e trovata morta in un campo nel Lodigiano.

L’incontro riferito dalla romena sarebbe avvenuto il 7 agosto scorso. La ragazza, una prostituta di 20 anni, è stata rintracciata grazie al racconto fatto da uno dei giovani che quella notte le prestò soccorso.

La ragazza era stata ritrovata completamente nuda e con le mani legate, proprio come Lavinia. Attorno al collo aveva del nastro adesivo di colore nero. Quella notte intervennero altri ragazzi che accompagnarono la giovane donna a Milano. Il giorno dopo, la romena fece denuncia ai carabinieri.

Per questo sulla testa di Pizzocolo ora pende una nuova accusa di sequestro di persona e lesioni. Il gip di Lodi ha emesso nei confronti dell’uomo un’ordinanza di custodia cautelare.

L’episodio è emerso in seguito all’appello fatto dagli inquirenti dopo l’omicidio della 18enne. In casa e nell’auto del ragioniere erano stati trovato moltissimi video con ragazze molto giovani, ed era nato il sospetto che quello di Lavinia non fosse l’unico caso.

Piloti: la metà dorme in volo per stanchezza

Allarme piloti: la metà dorme in volo per stanchezzaLONDRA, Gran Bretagna -- Oltre la metà dei piloti inglesi ammette di essersi addormentato durante ...

Sciopero controllori: rischio caos nei voli

Sciopero dei controllori di volo in FranciaORIO AL SERIO -- Sono previsti disagi ai voli oggi giovedì 10 ottobre nei cieli ...