iscrizionenewslettergif
Bergamo

Gioco d’azzardo: corso per psicologi al Sant’Alessandro

Di Redazione3 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gioco d’azzardo: corso per psicologi al Sant’Alessandro
Il collegio vescovile Sant'Alessandro di Bergamo

BERGAMO — Sabato 21 settembre, nella sala Bernareggi del Collegio vescovile Sant’Alessandro di Bergamo, è cominciato un corso di formazione per psicologi e psicoterapeuti di alcune province lombarde sul gioco d’azzardo.

Lo psicologo Davide Pagnoncelli ha tenuto una relazione dal titolo: “Se il buon gioco si vede dal mattino. Aspetti di prevenzione ed esperienze”.

La prossima lezione si terrà sabato 5 ottobre. I lavori prevedono focus sulla psicoeducazione e la psicoterapia di gruppo.

Il corso è aperto anche alla partecipazione gratuita di docenti ed educatori interessati alla tematica.

Per contatti, Davide Pagnoncelli presso il Collegio Vescovile Sant’Alessandro.

Intanto, questa mattina, la commissione Attività Produttive di Regione Lombardia, presieduta da Angelo Ciocca (Lega Nord), proseguirà l’esame del progetto di legge sulle ludopatie, la cui approvazione è prevista a fine seduta.

Alle ore 12, in Sala 3 al 3° piano di Palazzo Pirelli, dove si tiene la seduta, è convocata una conferenza stampa per l’illustrazione del progetto di legge, che sarà poi sottoposto al voto definitivo del consiglio regionale martedì 15 ottobre: saranno presenti il presidente della commissione Angelo Ciocca (Lega Nord), il vicepresidente Carlo Malvezzi (PdL), il consigliere segretario Enrico Brambilla (PD) e il relatore Fabio Rolfi (Lega Nord).

Carico di cocaina nell’auto: quattro fermati

Le volanti della PoliziaBERGAMO -- Quattro persone in stato di fermo di polizia giudiziaria e 17,5 chilogrammi di ...

Palafrizzoni: rinviato il concerto per la festa dei nonni

Palazzo Frizzoni, sede del Comune di BergamoBERGAMO -- E' stato rinviato, a causa delle previsioni atmosferiche che danno maltempo in arrivo, ...