iscrizionenewslettergif
Valle Imagna

Cade da una tettoia di 3 metri: pensionato gravissimo

Di Redazione1 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cade da una tettoia di 3 metri: pensionato gravissimo
Cade dalla tettoia: pensionato gravissimo

SANT’OMOBONO — Un pensionato di 72 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo dopo essere caduto da un’altezza di tre metri mentre smontava una tettoia di lamiera.

E’ accaduto a Sant’Omobono, in Valle Imagna, nella frazione di Mazzoleni. Sergio Manini, questo il nome del malcapitato, vicepresidente della polisportiva locale, stava lavorando su un’impalcatura per sistemare una tettoia in lamiera vicino alla palazzina del centro sportivo, dove d’estate si tengono molte sagre paesane.

Mentre stava smontando la tettoia, qualcosa è andato storto e il poveretto è caduto a terra, perdendo conoscenza.

Immediato l’intervento degli amici che hanno subito chiamato il 118. Sul posto sono stati inviati un’ambulanza e un elicottero di soccorso. I medici hanno cercato di rianimare il poveretto per circa mezz’ora. Poi è arrivata la decisione di trasferire il Manini d’urgenza all’ospedale di Bergamo.

L’uomo è stato ricoverato. Le sue condizioni sono molto serie. I medici si sono riservati la prognosi.

Ciclista investito da un’auto a Berbenno

Elicottero di soccorso BERBENNO -- Un ciclista bergamasco è stato investito da un'auto domenica mattina a Berbenno. L'incidente ...

Strozza: il Comune dice “no” alla discarica

Il luogo in cui doveva essere costruita la discarica di StrozzaSTROZZA -- Il Comune di Strozza ha dato parere negativo alla realizzazione di una discarica ...