iscrizionenewslettergif
Bergamo

Papa Wojtyla e Roncalli saranno proclamati Santi

Di Redazione30 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Lo ha ufficializzato questa mattina papa Francesco. Cerimonia a Roma il 27 aprile prossimo

Papa Wojtyla e Roncalli saranno proclamati Santi
Papa Woytila e papa Roncalli saranno proclamati Santi

BERGAMO — Comunità religiosa bergamasca in festa per l’annuncio dato questa mattina da papa Francesco che ha deciso di proclamare santi papa Giovanni XXIII, al tempo Angelo Roncalli, e papa Giovanni Paolo II, Carol Wojtyla.

I due papi forse più amati di sempre diventeranno santi il prossimo 27 aprile 2014, prima domenica dopo Pasqua, giorno in cui la Chiesa cattolica festeggia la Divina Misericordia.

La notizia era nell’aria già da tempo. Ma è stata ufficializzata questa mattina da papa Francesco nel corso del concistoro per la canonizzazione dei due beati. La decisione è stata presa collegialmente insieme ai cardinali residenti e a quelli presenti a Roma.

Poco prima dell’annuncio di Bergoglio, il prefetto per la Congregazione delle cause dei santi, Angelo Amato, ha ricordato l’impegno per la pace di Wojtyla e Roncalli.

Ondata di maltempo in arrivo sul Nord Italia

Previsti forti temporali al NordBERGAMO -- L'autunno irrompera' con tutta la sua forza. Maltempo in arrivo sull'Italia: una perturbazione ...

Ruggeri testimone scomodo da eliminare?

La procura della Repubblica di BergamoBERGAMO -- Un testimone scomodo da eliminare a tutti i costi. Potrebbe essere questo uno ...