iscrizionenewslettergif
Bassa

Osio Sotto, catasta d’amianto a 100 metri dalle case

Di Redazione30 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Osio Sotto, catasta d’amianto a 100 metri dalle case
La catasta di amianto a Osio Sotto

OSIO SOTTO — Un centinaio di metri quadrati di coperture per tetti in amianto. Brutta sorpresa per gli abitanti della zona di viale dei Tigli, a Osio Sotto.

Nella scorse settimane qualcuno ha depositato il pericoloso materiale nella zona industriale di Zingonia, a poche centinaia di metri dalle case. La catasta è stata abbandonata fra le sterpaglie, ben nascosta.

Sul posto per un sopralluogo è arrivata sabato mattina la polizia locale di Boltiere. La segnalazione è stata inoltrata alla polizia locale di Osio Sotto che ha effettuato le verifiche con i tecnici comunali.

I rifiuti di amianto (eternit) illecitamente abbandonati nella zona industriale rappresentano un rischio per la salute. Il loro degrado e la successiva polverizzazione rilascia fibre microscopiche nell’ambiente pericolose. Se inalate infatti posso entrare in profondità negli alveoli polmonari.

Croce Rossa: convegno sulla Siria a Caravaggio

Il professor Barra con i partecipanti al convegnoCARAVAGGIO -- Il comitato di Caravaggio della Croce Rossa organizza per il prossimo 28 settembre ...

Caravaggio: 100 varietà di viole in mostra

Una splendida varietà di violaCARAVAGGIO -- Cento varietà di forme e colori. Appuntamento da non perdere sabato 12 ottobre, ...