iscrizionenewslettergif
Sport

La Roma vola in testa a punteggio pieno

Di Redazione30 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Roma vola in testa a punteggio pieno
Goleada della Roma contro il Bologna

ROMA — Con un sonoro 5-0 al Bologna nel posticipo domenicale della sesta giornata, la Roma è sempre più in testa al campionato di serie A. I giallorossi infilano il sesto successo consecutivo e dominano la classifica a punteggio pieno con 18 punti, due avanti a Napoli e Juve e 4 sull’Inter.

La Roma ha vinto la partita già nel primo tempo con i gol di Florenzi (all’ottavo), Gervinho (al 17esimo) e Benatia (al 26esimo). Nella seconda frazione di gara Gervinho ha messo a segno la sua prima doppietta italiana, segnando anche al 17esimo del secondo tempo, mentre Liajic nel finale ha fatto cinquina.

“Con questo spirito di squadra siamo tra i più forti d’Europa” ha detto l’attaccante romanista Gervinho al termine della gara. “Chiaramente si vede che le cose stanno andando bene – aggiunge l’ivoriano – Quello che facciamo durante la settimana si vede sul campo, tutto è iniziato bene”.

“Superare stasera il Bologna in maniera netta e convincente è stato positivo perché certe prestazioni rendono la squadra consapevole delle sue potenzialità. Ma ricordiamo una cosa, al momento non abbiamo vinto proprio niente e dobbiamo dimostrare ancora tutto! Fiducia si, rilassatezza mai”. Cosi’ Francesco Totti in un nuovo post sul suo sito ufficiale.

“Sono contento perché vedo in tutti, dall’allenatore allo staff fino ai compagni, questo stesso comportamento: concentrazione e applicazione costanti – prosegue il capitano della Roma -. Il prossimo fine settimana dovremo andare a giocarcela a Milano e sarà dura perché l’Inter farà di tutto per renderci la vita difficile, è una squadra forte. E i nerazzurri saranno il nostro pensiero fisso, non da metà settimana o da domani: da adesso”.

Doppietta di Denis e l’Atalanta batte l’Udinese

German DenisBERGAMO -- Tre punti che fanno bene al morale e soprattutto alla classifica. Sono quelli ...

Bergamo, il keniano Tiongik vince la mezza maratona

L'arrivo del vincitore della Mezza maratona di Bergamo (foto Marco Quaranta)BERGAMO -- Netto successo del keniano Paul Tiongik nella prima edizione della Bergamo Half Marathon ...