iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Doppietta di Denis e l’Atalanta batte l’Udinese

Di Redazione30 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

La squadra di Colantuono ritrova i tre punti e il suo bomber. Nulla da fare per gli uomini di Guidolin al Comunale

Doppietta di Denis e l’Atalanta batte l’Udinese
German Denis

BERGAMO — Tre punti che fanno bene al morale e soprattutto alla classifica. Sono quelli conquistati ieri dall’Atalanta contro l’Udinese sconfitta per due reti a zero al Comunale di Bergamo.

La squadra di Colantuono risale a metà classifica e ritrova il suo bomber, German Denis autore di una doppietta.

E’ filato tutto per il verso giusto con i pericolosi friulani. Mister Colantuono è tornato all’antico, mettendo in campo una squadra con un modulo che gli è sempre stato congeniale: 4-4-1-1, con Denis davanti a fare da punta.

Ebbene, i fatti gli hanno dato ragione. Per una ventina di minuti le due squadre si sono studiate. L’Atalanta fa pressing, l’Udinese è più guardinga. Poche le palle gol vere, una per parte. Poi l’Atalanta allo scadere della prima frazione di gara va in vantaggio con un colpo di testa in tuffo del suo bomber, da distanza ravvicinata.

Nella ripresa, al secondo minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, l’Udinese protesta per un fallo di Stendardo a centro area. L’arbitro prima assegna il calcio di rigore, poi si corregge su suggerimento del suo assistente che aveva rilevato un fuori gioco dei bianconeri.

L’Atalanta per una quindicina di minuti subisce gli assalti dei friulani. Ma al 18esimo Denis mette il risultato al sicuro con un diagonale rasoterra imprendibile per il portiere avversario: 2-0 e partita praticamente finita.

L’Inter batte la Fiorentina per 2-1

Una fase di Inter-FiorentinaMILANO -- Rossi su rigore, poi le reti di Cambiasso e Jonathan. Così l'Inter è ...

La Roma vola in testa a punteggio pieno

Goleada della Roma contro il BolognaROMA -- Con un sonoro 5-0 al Bologna nel posticipo domenicale della sesta giornata, la ...