iscrizionenewslettergif
Politica

Crisi: Berlusconi spinge per le elezioni subito

Di Redazione30 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'ex premier vuole il voto anticipato. E lancia per il prossimo 4 ottobre una manifestazione a Roma

Crisi: Berlusconi spinge per le elezioni subito
Silvio Berlusconi

ROMA — “Sono pronto a riprendere la battaglia. Siamo in un frangente difficile per il Paese. I signori della sinistra hanno il vizio di ribaltare la realtà”. E’ apparso di nuovo in forma Silvio Berlusconi. Dopo il travaglio delle ultime settimane il Cavaliere spinge per nuove elezioni.

“Resto in campo per offrire un’alternativa a poteri non democratici – perché non eletti dal popolo – che vogliono irresponsabilmente mettere in ginocchio il nostro Paese” ha detto nelle interviste rilasciate ieri.

Quanto alla paventata minaccia di creare due gruppi dentro il partito, da un lato i falchi dall’altro le colombe, e scongiurare divisioni, Berlusconi ha ribadito a Italia 1 che “non ci sono falchi né colombe, non c’era altra possibilità. Ho chiesto ai nostri ministri di non essere complici del misfatto”.

“Pertanto: nessun passo indietro, la crisi non è un dramma, voglio le elezioni subito, non potevamo cedere sulle tasse a favore di chi non rispetta i patti, no a un governicchio formato da traditori e transfughi, spero che nulla e nessuno ci dividerà e che i moderati sapranno restare uniti alle elezioni” ha concluso Berlusconi.

Intanto Forza Italia ha organizzato per venerdì 4 ottobre alle 17, a Roma, in Piazza Farnese, una grande manifestazione dal titolo “Siamo tutti decaduti”, per chiamare a raccolta i propri seguaci “a difesa di Costituzione, democrazia e libertà”. Presente ovviamente anche il leader e tutti i vertici del partito.

Letta mercoledì alle Camere: chiederò la fiducia

Il premier Enrico Letta si presenterà mercoledì alla Camere per chiedere la fiducia al suo governoROMA -- L'epilogo della crisi di governo ha una data. Mercoledì il premier Enrico Letta ...

Berlusconi via mail: perché ho tolto la spina al governo

Silvio BerlusconiBERGAMO -- Silvio Berlusconi ha inviato a tutti gli iscritti di Forza Italia una mail ...