iscrizionenewslettergif
Esteri

Aereo da turismo si schianta contro un hangar

Di Redazione30 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Aereo da turismo si schianta contro un hangar
L'incidente aereo di Santa Monica

SANTA MONICA, Usa — Un piccolo aereo da turismo in decollo verso l’Idaho si è schiantato al suolo, uscendo di pista e finendo la sua corsa contro un hangar dello scalo.

L’incidente è avvenuto all’aeroporto Municipal di Santa Monica, nel sud della California, domenica sera. Nell’impatto il velivolo è andato in fiamme, mentre l’hangar è crollato.

I vigili del fuoco hanno impiegato ore per spegnere le fiamme e rimuovere le rovine dell’edificio. Al momento non è stato reso noto il numero delle vittime ma le autorità locali sono dell’opinione che nessuno possa essere sopravvissuto a un simile disastro.

“E’ stato un impatto che non lascia scampo” ha detto il comandante dei vigili del fuoco di Santa Monica, John Nevandro, in una conferenza stampa all’aeroporto.

IL bimotore, un Cessna Citation, era in fase di decollo, ed era diretto a Hailey, Idaho, quando il pilota ne ha perso il controllo lungo la pista, finendo per centrare l’hangar, hanno spiegato gli esperti della Federal Aviation Administration. Danneggiati dalle fiamme anche due edifici vicini.

Obama telefona a Rohani: disgelo Usa-Iran

Barack ObamaWASHINGTON, Usa -- Qualcuno l'ha definita storica. Certo è il sintomo che qualcosa sta cambiando ...

Obama “spegne” un milione di statali

Barack ObamaWASHINGTON, Usa -- L'ora fatidica è fissata per il mezzogiorno di domani, martedì 1 ottobre. ...