iscrizionenewslettergif
Politica

Scelta Civica: Mario Monti a Gardone Riviera

Di Redazione26 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Scelta Civica: Mario Monti a Gardone Riviera
Mario Monti e la sua Scelta Civica

BERGAMO — Scelta Civica fa quadrato e cerca di rimettere in pista la sua proposta politica. Il prossimo fine settimana, il partito si riunirà a Gardone Riviera, in provincia di Brescia, per un’assise dal titolo “Politiche e politica di Scelta Civica”.

Al convegno prenderà parte anche il presidente Mario Monti che parteciperà alla sessione introduttiva. Sabato 28, dopo l’introduzione di Gregorio Gitti, responsabile nazionale Enti Locali di Scelta Civica, l’ex premier interverrà sul tema “Scelta Civica per un’Italia Europea”.

Seguiranno due giorni di dibatti che affronteranno i temi più disparati. Nella sessione di sabato si va dal “Programma dell’Italia nell’Unione Europea” alla legge elettorale, passando per “l’identità politica di Scelta Civica”. In quella di domenica si parlerà di “Agenda digitale e imprese”, “Giustizia e professioni” e infine “Riforma delle autonomie: regioni, città metropolitane e unioni di Comuni”.

Numerosissimi gli ospiti che saliranno sul palco come relatori. Fra questi anche il deputato “bergamasco (d’adozione)” Alberto Bombassei. Così come esponenti di rilievo del Bresciano (che ospita la kermesse) e del Milanese. Peccato che, per un partito che intende radicarsi profondamente sul territorio, non siano stati invitati a parlare gli esponenti bergamaschi che, nell’ultimo periodo, hanno lavorato proprio sul territorio, per creare un seguito alla formazione politica.

Vendita di Telecom: a rischio la sicurezza nazionale

Giacomo Stucchi, presidente del CopasirROMA -- "La cessione del controllo di Telecom agli spagnoli di Telefonica pone seri problemi ...

Provincia: i consiglieri del Pdl aderiscono a Forza Italia

La Provincia di BergamoBERGAMO -- Aria di cambiamento nel Pdl di Bergamo. Il gruppo consiliare in Provincia ha ...