iscrizionenewslettergif
Valseriana

Colere, 28enne cade con l’auto in una scarpata

Di Redazione23 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Colere, 28enne cade con l’auto in una scarpata
Il soccorso alpino in azione

COLERE — Un ragazzo di 28 anni è caduto in una scarpata con la propria auto. E’ accaduto sabato pomeriggio nel tratto di strada che dalla frazione di Grana conduce al paese di Colere, in Alta Val Seriana.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, per ragioni in corso di accertamento, il ragazzo ha perso il controllo della vettura ed è finito nella scarpata.

Il giovane è stato sbalzato fuori dall’auto e ha riportato diversi traumi. Sette tecnici Cnsas della Stazione di Schilpario hanno predisposto un sistema di recupero dall’alto con corda fissa.

Sul posto l’eliambulanza del 118 da Bergamo, l’ambulanza e i vigili del fuoco. L’operazione è cominciata poco prima delle 14:30 ed è terminata alle 17:08. Le condizioni del giovane sono gravi.

Poche ore dopo, secondo intervento per il soccorso alpino, stavolta nella zona di Castione della Presolana. L’operazione si è conclusa con il ritrovamento di una bimba di otto anni, di Bergamo, che il padre aveva persa di vista mentre scendevano da Malga Cornetto.

I tecnici di Clusone l’hanno ritrovata illesa dopo una ricerca durata circa mezz’ora.

Malore sul sentiero: soccorso dall’elicottero

L'elicottero di soccorsoBERGAMO -- Intervento dell'eliambulanza e del soccorso alpino ieri mattina a Colle San Fermo (in ...

Travolto da un camion: 57enne muore a Gazzaniga

La zona dell'incidenteGAZZANIGA -- Stava camminando lungo il ciglio della provinciale della Valseriana quando è stato travolto ...