iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, beatificato fra Tommaso da Olera

Di Redazione23 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La beatificazione di fra Tommaso da Olera

La beatificazione di fra Tommaso da Olera

BERGAMO — Con la lettura della Lettera Apostolica scritta da papa Francesco si è iscritto nell’albo dei Beati il frate bergamasco Tommaso da Olera.

La cerimonia di Beatificazione si è svolta nella cattedrale di Bergamo presieduta dal cardinal Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le cause dei santi, e concelebrata dal vescovo di Bergamo monsignor Francesco Beschi, dal vescovo di Innsbruck monsignor Manfred Scheuer e da altri numerosi vescovi e rappresentanti della famiglia dei Frati Cappuccini.

All’altare è stata portata la reliquia del Beato Tommaso, una vertebra riesumata nel marzo del 2012 mentre il volto che è stato scoperto è opera del maestro bergamasco Francesco Parimbelli.

Alla cerimonia di beatificazione, la prima nella storia della diocesi di Bergamo, erano presenti numerosi fedeli, autorità civili e rappresentanti di Olera e delle città di Rovereto, Thiene e Innsbruck.

Air Dolomiti: stop a voli Orio-Mosca. Sindacati preoccupati

Un aereo di Air Dolomiti ORIO AL SERIO -- Preoccupazione fra i sindacati per la decisione di Air Dolomiti, che ...

Cade dalla finestra: bimbo di due anni gravissimo

L'elicottero di soccorsoBERGAMO -- E' precipitato dalla finestra della sua abitazione nel Lodigiano. Un bambino di due ...