iscrizionenewslettergif
Musica

Ale Amoroso: Tiziano Ferro, difendimi

Di Redazione23 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Alla vigilia dell’uscita del suo nuovo album, nato dalla collaborazione con Canova e Ferro, Alessandra Amoroso si confida a tgcom24, parlando proprio del cantautore di Latina.

A proposito dell’interpretazione di “Difendimi per sempre” (di Tiziano Ferro) la Amoroso dice:”Mi sono sempre sentita una interprete delle parole scritte dagli altri e cerco di dare tutta me stessa affinché la gente, attraverso me, riviva delle emozioni. La prima volta che ho ascoltato la canzone con Tiziano ero in preda al delirio. Per me la difficoltà è stata doppia: dovevo cantare su un provino di uno dei cantautori più bravi e poi perché dovevo interpretare quelle parole meravigliose”.

Alessandra ha interpretato meravigliosamente il pezzo:”Semplicemente ascoltando i consigli di Tiziano. Uno su tutti cantare con il giusto distacco. E’ stato preziosissimo perché se non avessi fatto così sarei stata letteralmente travolta dalla canzone che è bella, importante. Parole che si dicono a una persona che ami. Insomma l’impatto è stato tosto”.

Elisa: duetto con Tiziano Ferro

E scopro cos'e' la felicita'. Ecco il titolo dell'attesissimo duetto tra Elisa e Tiziano Ferro. La ...

Mengoni-Emma nominati agli Mtv Awards

Emma MarroneSold out ai concerti, premi, lunghe permanenze in classifica e una carriera breve. Marco Mengoni ...