iscrizionenewslettergif
Bergamo

Medici: stasera incontro con l’Onaosi

Di Redazione18 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Stasera tornano i "Mercoledì dell'ordine"

Stasera tornano i “Mercoledì dell’ordine”

BERGAMO — Sarà l’Onaosi (l’Opera nazionale per l’assistenza agli orfani dei sanitari italiani) la protagonista del “Mercoledì dell’Ordine” dei medici che si terrà questa sera.

L’Onaosi è un ente senza scopo di lucro approvato con Regio Decreto 20 luglio 1899; nel 1995 si trasforma da ente pubblico in fondazione privata.

Gli interventi dell’Onaosi sono oggi rivolti sia a soggetti singoli che ai nuclei familiari di sanitari contribuenti della Fondazione e riguardano, tra l’altro, l’ammissione nei convitti e collegi universitari in Perugia e nei centri formativi in varie città italiane; contributi in denaro, di carattere ordinario e/o straordinario il cui importo è legato all’ordine di studi seguito (è prevista inoltre l’erogazione di un’integrazione assistenziale in relazione alle condizioni economiche del nucleo familiare di appartenenza); interventi diretti a favorire la formazione; interventi speciali a favore dei disabili; convenzioni con Università, Istituti e Centri di ricerca per specializzazioni post-lauream; masters di gestione e di formazione aziendale; interventi per perfezionamento lingua straniera all’estero; l’assegnazione di case vacanze invernali ed estive in Prè Saint Didier (Aosta) e Porto Verde (Misano Adriatico).

Nella serata del 18 settembre 2013 (inizio alle 20.30 presso la sede dell’Ordine dei Medici della provincia di Bergamo, in via Manzù 25 a Bergamo), dopo il saluto del presidente dell’Ordine Emilio Pozzi, interverrà Giorgio Cavallero, consigliere d’amministrazione della Fondazione Onaosi e dirigente medico di Medicina interna all’ospedale Mauriziano di Torino nonché segretario nazionale Anaao-Assomed.

Bergamo, due denunciati per ricettazione

La polizia locale BERGAMO -- Intervento della polizia locale di Bergamo contro la vendita di merce contraffatta ieri ...

Università: Paleari nuovo presidente dei Rettori italiani

Stefano Paleari BERGAMO -- Il Rettore dell'Università di Bergamo Stefano Paleari è diventato presidente della Conferenza dei ...