iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi: oggi a mezzogiorno il videomessaggio

Di Redazione17 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Berlusconi in un precedente videomessaggio

Berlusconi in un precedente videomessaggio

ROMA — C’è grande attesa nel mondo politico per capire il reale contenuto del videomessaggio che Silvio Berlusconi ha registrato nei giorni scorsi e che verrà consegnato ai telegiornali quest’oggi intorno a mezzogiorno.

Dai contenuti del video capiremo se il governo Letta ha i giorni contati oppure se reggerà anche all’eventuale decadenza da senatore di Berlusconi che a questo punta appare ormai scontata, almeno sul versante Pd.

Il filmato sarà consegnato al Tg1 fra tra le 11 e mezzogiorno al Tg1, alla vigilia del giorno in cui la Giunta per le Elezioni voterà contro la relazione del senatore Pdl Augello avviando di fatto il percorso verso la decadenza.

Ma non sarà l’unico messaggio che Berlusconi manderà al suo popolo, al suo partito e al mondo della politica. Perché se oggi il Cavaliere con il video lancerà la nuova Forza Italia, il giorno dopo il voto della Giunta farà un più complesso discorso politico nel quale dovrebbe difendersi, accusare i suoi avversari, ma anche riconfermare per senso di “responsabilità verso il Paese” l’appoggio al governo.

Renzi: il Pdl non farà cadere il governo

Matteo Renzi TORINO -- Il momento è più che mai ora, perché il sindaco di Firenze Matteo ...

Cassazione: Berlusconi paghi 540 milioni a De Benedetti

Silvio Berlusconi ROMA -- Oltre mezzo miliardo di euro: 541 milioni per la precisione. Sono i soldi ...