iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Omicidio della brasiliana: il datore di lavoro confessa

Di Redazione13 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Marilia Rodrigues Silva Martins, la brasiliana uccisa a Brescia

Marilia Rodrigues Silva Martins, la brasiliana uccisa a Brescia

BRESCIA — Ha confessato ma gli inquirenti ancora non ci vedono chiaro. Claudio Grigoletto “ha ammesso di aver commesso il delitto, ma ha dato una ricostruzione diversa che non ci soddisfa”, ha spiegato Ambrogio Cassiani, il pubblico ministero di Brescia titolare delle indagini sull’omicidio di Marilia Rodrigues Silva Martins.

La ragazza brasiliana, 29 anni e incinta, era stata trovata morta il 30 agosto scorso nell’ufficio di Gambara in cui lavorava. Le indagini avevano portato in carcere il titolare dell’azienda, in custodia cautelare, che oggi davanti ai pm ha confessato.

La nuova versione dei fatti data da Grigoletto parla di un omicidio preterintenzionale. L’uomo sostiene di aver agito d’impeto, e cioè di aver ucciso ucciso la sua segretaria e amante Marilia – incinta di suo figlio al quarto mese – durante una collutazione al culmine di una lite che sarebbe scaturita perché la vittima voleva che lui lasciasse la moglie.

Grigoletto avrebbe raccontato di aver avuto una colluttazione con Marilia Rodrigues e che questa avrebbe battuto la testa a terra cadendo. I segni sul collo della ragazza, ha spiegato, sarebbero dovute alle convulsioni che lui intendeva frenare.

Gli inquirenti nutrono più di un dubbio sulla versione. Il racconto di Grigoletto, spiegano, contrasta con alcuni dati oggettivi emersi dalle indagini. Marilia, per esempio, non è morta a causa delle ferite alla testa ma per strozzamento. Molti dubbi anche sulle convulsioni. E inoltre dalle indagini risulta che Grigoletto, resosi contro che Marilia era morta, si è lavato ed è andato nel campo volo di Bedizzole, sempre nel Bresciano, per una lezione di volo.

Carovita: a ottobre calerà il prezzo del gas

A ottobre calerà il costo del gas ROMA -- Buone notizie per le famiglie e i consumatori. Dal primo ottobre dovrebbe esserci ...

Giglio: la Costa Concordia è di nuovo in piedi

Costa Concordia: rotazione riuscita GROSSETO -- La Costa Concordia si è rialzata ed è di nuovo in asse. Con ...