iscrizionenewslettergif
Advisor

Investimenti: focus sulla Cina

Di Fabio Invernici13 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Focus sui mercati orientali

Focus sui mercati orientali

Le prospettive di un deleveraging (riduzione del livello di indebitamento) del sistema bancario cinese sono un dato di fatto. Le nuove politiche adottate dal governo guideranno il sistema finanziario verso un delevaraging che verosimilmente si realizzerà nei prossimi 6/12 mesi.

Una conseguenza potrebbe essere il rischio di “Hard Landing”, le cui probabilità – per quanto in aumento – rimangono comunque basse.

Gli analisti di Morgan Stanley hanno infine individuato un worst case (super bear scenario) con pochissime probabilità di realizzo come caso estremo di questo processo.

In questo scenario si prevedono politiche aggressive di austerity nel credito verso LGIV cinesi (Local Government Investment Vehicles), che porterebbero ad una riduzione della crescita del Pil nella seconda metà del 2013 di circa 5.5%/Y.

Inoltre per contrastare la scarsità di liquidità presente nel sistema interbancario il governo ridurrà le emissioni di bond per LGIV e sospenderà le IPO.

 

Per leggere gratuitamente l'analisi completa dei mercati finanziari, compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito

Il documento è redatto al solo scopo informativo e non è diretto né costituisce in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio o un incoraggiamento ad alcuna forma di investimento o speculazione. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume piena responsabilità.

Acconsento al trattamento per l'invio dell'analisi in oggetto.

Acconsento alla cessione dei dati esclusivamente a Sofia SGR per le finalità visibili attraverso l'advertising presente nella pagina.

Investimenti: ecco come andrà il prossimo trimestre

Le disastrose perfomance messe a segno da inizio anno dall’obbligazionario emergente (record dal 1988) sono ...

Investimenti: il mercato obbligazionario

Investimenti: il mercato obbligazionario Le disastrose perfomance messe a segno da inizio anno dall’obbligazionario emergente (record dal 1988) sono ...