iscrizionenewslettergif
Bergamo

Incredibile nuvola rossa sopra Bergamo: ma non è Ufo

Di Redazione12 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'incredibile nuvola rossa sopra Bergamo

L’incredibile nuvola rossa sopra Bergamo

BERGAMO — Chi l’ha vista non credeva ai suoi occhi. Ieri sera, intorno alle 20, con l’avvicinarsi di un temporale, sopra la città di Bergamo si è formata una nuvola rossa simile a quelle che siamo abituati a vedere nei film di fantascienza.

Tondeggiante e di un colore davvero strano, l’incredibile fenomeno atmosferico ha caratterizzato l’intera serata, prima che il buio inghiottisse la città.

Qualcuno ha pensato all’arrivo di un’astronave in stile “Visitors” o “Indipendence Day”, film hollywoodiani in cui l’arrivo dei marziani è introdotto da grandi nuvole che nascondevano le navi spaziali. Più verosimilmente, dal momento che non risultano contatti alieni nelle ultime ore manco al Seti, si è trattato di una perturbazione atmosferica carica di pulviscoli e sabbia, da qui la sua colorazione rossa.

Il fenomeno è durato una mezz’ora, poi è arrivata una pioggia battente che ha pulito gli occhi anche a chi pensava agli Ufo…

Bergamo estate: tutti gli eventi del weekend

Arriva il busker a Bergamo BERGAMO -- Continuano a spron battuto gli appuntamenti con "Bergamo estate" che animano le vie, ...

Non fu abuso d’ufficio: archiviazione per Mara Azzi

Il direttore generale dell'Asl di Bergamo, Mara Azzi BERGAMO -- Archiviazione. Il tribunale di Brescia ha deciso di archiviare il fascicolo a carico ...