iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi: mercoledì il voto sulla decadenza

Di Redazione12 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

ROMA — La giunta per l’immunità ha deciso: il voto sulla decadenza di Silvio Berlusconi sarà effettuato mercoledì sera. La proposta, avanzata dal presidente Dario Stefano è stata accolta all’unanimità.

Il calendario dei lavori prevede incontri il lunedì dalle 15 alle 20, il martedì dalle 9 alle 14 e il mercoledì. Dalle 20.30 in poi ci saranno le dichiarazioni di voto e il successivo voto in giunta. La palla poi passerà all’aula del Senato.

Intanto fioccano le dichiarazioni degli esponenti politici in un clima davvero difficile anche per la compagine di governo. Sul fronte del Pd, Massimo D’Alema attacca dicendo che “mi meraviglia il Pdl che per Berlusconi chiede una soluzione politica. Lasciamola fuori, perché la legge è legge e si deve applicare”.

Sul versante opposto, il ministro Quagliariello osserva: “Sembra quasi che in giunta si stia facendo una corrida. Ho paura che lavorino perché rimanga tutto tale e quale”. E Maurizio Gasparri accusa: “Una parte del Pd ha avvelenato il clima per far cadere il governo Letta”.

Renzi: per Berlusconi è ormai “game over”

Matteo Renzi ROMA -- "In un qualsiasi Paese dove un leader politico viene condannato, la partita è ...

Libertà e giustizia: Tosi nuovo coordinatore bergamasco

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino BERGAMO -- Dal 30 agosto scorso Gianni Tosi è il nuovo coordinatore territoriale di "Libertà ...