iscrizionenewslettergif
Sport

Ufficiale: Kimi Raikkonen torna in Ferrari

Di Redazione11 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Kimi Raikkonen torna alla Ferrari

Kimi Raikkonen torna alla Ferrari

MARANELLO — Ormai è ufficiale. Il secondo pilota, si fa per dire, della Ferrari il prossimo anno sarà Kimi Raikkonen. Il finlandese ha firmato un contratto di due anni con la scuderia del cavallino rampante, in sostituzione di Felipe Massa.

Raikkonen è stato l’ultimo pilota in rosso a conquistare un mondiale nel 2007, ma anche colui che per tutto il 2010 è stato pagato per non correre, pur di lasciare il posto a Fernando Alonso. Dall’anno prossimo, i due si ritroveranno a fianco, in una Ferrari con due superstar del volante.

Ieri sera, Felipe Massa ha annunciato via Twitter l’addio alla Ferrari dopo otto anni da prima guida, uno da collaudatore e tre da “prestato” alla Sauber. Così a Maranello hanno dovuto accelerare i tempi della comunicazione del ritorno di Kimi. L’accordo, dicono le indiscrezioni, sarebbe arrivato già dall’estate.

“Voglio ringraziare con tutto il cuore Felipe, un vero uomo squadra; con lui c’è un rapporto umano e professionale speciale e farà sempre parte della nostra famiglia – ha detto oggi il team manager della Ferrari Stefano Domenicali -. Do il mio bentornato a Kimi nella scuderia in cui si è laureato campione, l’ho sentito molto felice di tornare e molto determinato”.

L’Italia di Prandelli qualificata ai Mondiali in Brasile

L'Italia si qualifica ai Mondiali in Brasile TORINO -- La nazionale italiana guidata da Cesare Prandelli si è qualificata ai Mondiali di ...

Serie A: sabato la sfida Inter-Juve

L'allenatore dell'Inter Walter Mazzarri MILANO -- Il primo derby d'Italia di questo campionato si giocherà sabato alle 18. In ...