iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Presentati i nuovi iPhone 5s e 5c: colori e potenza

Di Redazione11 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I nuovi iPhone 5s di Apple

I nuovi iPhone 5s di Apple

Sono stati presentati ieri sera nel quartiere generale della Apple a Cupertino in California i nuovi iPhone 5s e 5c.  Non si tratta di prodotti rivoluzionari ma di smartphone decisamente potenti, tanto da essere paragonabili a un computer desktop.

I nuovi smartphone sono – iPhone 5S – il diretto successore di iPhone 5 e con diverse novità a partire da un processore a 64 bit e un lettore di impronte digitali, e – iPhone 5C – una versione più “economica” e molto colorata.

Apple ha anche confermato che il nuovo sistema operativo iOS 7 sarà disponibile a partire dal prossimo 18 settembre.

L’iPhone 5S si distingue per grafica, particolari costruttivi eccezionali e performance all’avanguardia (è due volte più veloce dell’iPhone 5). Il fascino del 5C sta soprattutto in un prezzo rispetto allo standard a cui Apple ci ha abituati. O almeno così è stato annunciato, visto che per ora i riscontri ci sono soltanto per il mercato americano: 99 dollari il prezzo di lancio negli Stati Uniti per telefonini con abbonamento biennale.

Quanto all’Europa, per ora, non c’è traccia di low cost. Per il nostro paese non si conosce ancora il prezzo consigliato. In Francia – paese con listini generalmente simili all’Italia – ma anche in Germania e Regno Unito, la versione da 16 giga partirà da 599 euro.

Android: la nuova versione si chiama “Kit Kat”

La nuova versione di Android si chiama Kit Kat La nuova versione di Android, la 4.4, per la prima volta utilizzerà un nome commerciale ...

Samsung: l’orologio “smart” sbarca in Italia

Samsung Galaxy GearMILANO -- Dopo mesi di indiscrezioni arriva in Italia l'ultimo prodotto di Samsung: il Galaxy ...