iscrizionenewslettergif
Sport

Massa divorzia dalla Ferrari. Torna Schumi?

Di Redazione11 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Michael Schumacher

Michael Schumacher

MARANELLO — “Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari”. Con questo tweet diffuso in serata, Felipe Massa annuncia il suo prossimo divorzio dal team di Maranello.

“Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ora voglio spingere al massimo con la Ferrari per queste ultime 7 gare. Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva e conquistare un Campionato che continua ad essere il mio sogno più grande”.

La casa del Cavallino Rampante ora dovrà trovarsi una seconda guida. Le voci, già dai mesi scorsi, sono molte e riguardano piloti di punta dell’attuale campionato mondiale. Poi bisogna vedere cosa ne pensa Alonso.

L’ufficializzazione dell’addio di Massa velocizzerà i tempi del ricambio in casa Ferrari, tra probabilità (Kimi Raikkonen) e fantascienza (Michael Schumacher). E gia’, perche’ tra stelle e stelline del Salone dell’auto di Francoforte dove luccica una nuova Ferrari 458 Speciale oggi ha tenuto soprattutto banco l’annuncio del futuro compagno di Fernando Alonso.

Il presidente Luca di Montezemolo ha trovato anche il tempo di scherzare, ma non più di tanto: “Ho appuntamento stasera con un pilota per vedere la sua disponibilità, spero di convincerlo. Questo pilota – se la ride il n.1 del Cavallino Rampante – si chiama Michael Schumacher…”.

Tennis, Rafa Nadal vince gli Us Open

Rafael Nadal NEW YORK, Usa -- Tredicesimo successo del Grande Slam. Con una partita pressoché perfetta, lo ...

L’Italia di Prandelli qualificata ai Mondiali in Brasile

L'Italia si qualifica ai Mondiali in Brasile TORINO -- La nazionale italiana guidata da Cesare Prandelli si è qualificata ai Mondiali di ...