iscrizionenewslettergif
Bassa

Legambiente, due pedalate nella Bassa

Di Redazione11 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una suggestiva immagine della Bassa Bergamasca

Una suggestiva immagine della Bassa Bergamasca

BERGAMO — I circoli di Legambiente della Bassa Bergamasca e dell’Alto Cremasco hanno organizzato per i prossimi weekend due biciclettate, aperte a tutti, alla scoperta del territorio bergamasco.

La prima biciclettata si svolgerà nella mattinata del 22 settembre pv, partendo da Vailate ed esplorando alcuni fontanili recentemente scoperti e censiti dal locale circolo. La distanza complessiva della pedalata è di circa 10 chilometri.

La seconda biciclettata si svolgerà il 6 ottobre, partendo da Treviglio e diretta all’oasi naturalistica della Palata Menasciutto. “Pedaleremo fra i fontanili della campagna di Capralba, per poi pranzare all’Oasi del Menasciutto (Pianengo) e risalire il Serio sino al ponte della Brebemi a Fornovo S.Giovanni” spiegano gli organizzatori.

“La lunghezza complessiva è di 50 km e l’affronteremo con la solita pedalata rilassata e con le dovute soste per ammirare le bellezze del paesaggio e ristorarci. In caso di pioggia questa seconda biciclettata sarà rinviata al 13 ottobre”.

Attraversa i binari: donna travolta dal treno

Travolta dal treno alla stazione di Treviglio Ovest TREVIGLIO -- Una donna di 39 anni è stata investita e uccisa da un treno ...

Cade dal tetto di un’azienda: operaio grave

Elicottero di soccorso POGNANO -- Si è salvato grazie a delle grosse matasse di filo che hanno attutito ...